top of page

Programma Viaggio in Israele

 

1° Giorno:
Arrivo a all’aeroporto di Tel Aviv. Compatibilmente con l’orario di arrivo, se possibile si farà un breve giro della città in bus poi rasferimento a Tiberiade. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Tiberiade.

 

2° Giorno:
Dopo la colazione andremo a Tabga, luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci  poi faremo un giro in battello nel Mar di Galilea e visiteremo  Capharnaum, il Monte delle Beatitudini. Nel pomerigio trasferimento ad Haifa dove visiteremo la grotta di Elia. Cena e pernottamento a Tiberiade.


3° Giorno:

Colazione e partenza per andare a visitare il Monte della Trasfigurazione. Visiteremo a Cana di Galilea e Jardinit, luogo del battesimo di Giovanni Battista. Visita di Nazareth a di una sinagoga simile a quella di Isaia. Cena e pernottamento a Tiberiade.

4° Giorno:

Dopo la colazione lasceremo l’hotel e andremo a Gerusalemme. Appena in città, vedremo la panoramica di Gerusalemme dal Monte degli Ulivi e scenderemo verso il Getsemani. Visiteremo poi anche la spianata del Tempio, il Muro del Pianto, la Piscina di Betesda e il Pinnacolo. Cena e pernottamento a Gerusalemme.


5° Giorno:

Dopo la colazione, città di Davide, Casa del sommo sacerdote Caifa. Nel pomeriggio, a Gerusalemme visiteremo il Museo dell’Olocausto.  Cena e pernottamento in hotel a Gerusalemme.

 

6° Giorno:

Dopo la colazione visita al Golgota e Giardino della Tomba, percorso sotto il muro del pianto. Durante il pomeriggio visita al quartiere ebraico e poi alla Gerusalemme moderna dove sosteremo davanti alla Knesset, il Parlamento israeliano. Cena e pernottamento in hotel a Gerusalemme.


7° Giorno:

Dopo la colazione si parte per Qumran dove nel 1947 furono ritrovati I famosi Rotoli del Mar Morto poi, ci sposteremo e sosteremo al Mar Morto. Se il tempo metereologico lo permetterà, avremo tempo per un bagno. Rientro per cena e pernottamento a Gerusalemme.

 

8° Giorno:
Dopo la colazione, partenza per l’aeroporto e disbrigo delle formalità prima dell’imbarco.

 

 



 

bottom of page